Patto chiaro è il contratto Alfa Romeo che rende trasparenti le condizioni di acquisto della vettura, garantendo i diritti in modo chiaro e preciso.
Ecco i principi che regolano i tuoi rapporti con la Rete Alfa Romeo.

Accettazione del veicolo
Ad ogni richiesta di intervento riparativo il Cliente riceve la nota di accettazione del veicolo nella quale sono indicati:

Preventivo
Il Cliente è sempre informato preventivamente (se richiesto in maniera scritta) sui costi da sostenere per la riparazione. Qualora durante la riparazione risultassero necessari interventi non previsti nel preventivo e che aumentino il prezzo della riparazione, il Cliente ne sarà informato e dovrà autorizzare l'esecuzione dell'ulteriore intervento.

Tariffe e prezzi di riferimento
Prezzi trasparenti. Attraverso la consultazione di un catalogo specifico (Prezzi Trasparenti) si potranno preventivamente conoscere i costi da sostenere per le operazioni di assistenza più frequenti.

Riparazione
Ogni riparazione o manutenzione viene eseguita seguendo scrupolosamente le prescrizioni tecniche.

Consegna autovettura
In caso di ritardo rispetto alla data pattuita superiore alle 24 ore, il Cliente avrà diritto ad una vettura di cortesia da restituire al momento della riconsegna della sua vettura. L'officina rilascerà ricevuta fiscale (ovvero fattura su richiesta del Cliente) a norma di legge.

Garanzia riparazione
Le riparazioni, effettuate con ricambi originali, sono garantite per un periodo di 12 mesi dalla data di riconsegna della vettura senza limiti di percorrenza. I contenuti e le condizioni di tale garanzia sono precisate nel libretto di garanzia/assistenza in dotazione alle vetture.