Alfa 159 Sportwagon




 


Stile, funzionalità, benessere, emozione, tecnologia e potenza.
 Alfa 159 Sportwagon è l’auto italiana che nello stesso tempo sa essere bella e robusta, passionale e dinamica. Alfa 159 Sportwagon è la station wagon dal carattere forte, dotata di un generoso volume di carico, flessibile nell’impiego eppure capace di prestazioni da sportiva di razza.

La tecnologia Alfa inserita in un’automobile dallo stile armonioso, che sa appagare appieno le esigenze di chi oltre allo spazio esige comfort, sicurezza, potenza e robustezza. Tutta la personalità della nuova generazione Alfa Romeo


Esterni
 Alfa 159 Sportwagon è caratterizzata da una linea che corre fluida e filante dai fari anteriori fino al portellone. Una scalfatura percorre lateralmente la vettura per esaltarne i volumi e slanciare le forme. Nessun elemento aggiunto, solo design di alta scuola.

Le dimensioni straordinariamente proporzionate (4.660 millimetri di lunghezza - come la berlina - 1.828 millimetri la larghezza e 1.425 di altezza) e la compattezza dell’abitacolo sul corpo della vettura sono uno dei suoi punti di forza.

Le classiche doti di sportività Alfa Romeo, si abbinano a tanto spazio interno a disposizione dei passeggeri e del carico.

Interni

Alfa 159 Sportwagon è la più alta espressione della comodità ed eleganza del Marchio Alfa Romeo.

I suoi interni spaziosi e raffinati sono improntati al giusto equilibrio tra sportività ed eleganza ed assicurano un’ottima abitabilità. Il climatizzatore automatico bi o tri zona ed il tetto apribile garantiscono un viaggio di grande comfort, mentre i comodi sedili avvolgenti e la grande silenziosità interna ricreano la gradevolezza di un salotto.

Il bagagliaio, di forma regolare, è "spazio progettato", ottenuto attraverso una serie di interventi sulla carrozzeria e ad una razionalizzazione dello spazio. Un bagagliaio che risponde alle diverse esigenze di utilizzo sia che si tratti del proprio tempo libero sia per la propria professione. Un bagagliaio più accessibile di quanto non ci si aspetti su una station wagon (sia dall'abitacolo, sia dalla parte posteriore, grazie all'incernieramento molto avanzato del portellone), che offre un ottimo volume di carico di 445 litri e che si amplia fino a 1235 litri grazie ai sedili posteriori sdoppiabili asimmetricamente.

Alfa 159 Sportwagon Progression
Completezza di dotazioni a tutti i livelli. L’ allestimento Progression, ad esempio, offre di serie: climatizzatore bizona, cerchi in lega da 16”, volante e pomello cambio in pelle, 7 air bag e VDC con Hill Holder (ABS ASR EBD Brake Assist); disponibile su tutte le motorizzazioni. Completano gli accessori di serie il sedile posteriore sdoppiabile asimmetricamente e il terzo appoggiatesta posteriore.

Alfa 159 Sportwagon Distinctive
Nell’allestimento Distinctive Alfa 159 Sportwagon si presenta ancora più ricca di contenuti. In più Rispetto a Progression questo allestimento offre di serie: interni in tessuto Alfatex (nei colori grigio, nero e beige), comandi radio/telefono al volante, mostrine in alluminio, cerchi in lega 17”, sensori di parcheggio; disponibile su tutte le motorizzazioni.

Alfa 159 Sportwagon Exclusive
Per un comfort di viaggio senza paragoni, l’allestimento Exclusive si arricchisce rispetto a Distinctive di navigatore a mappe con display a colori 6,5”, telefono GSM con comandi vocali e vivavoce e CD changer. L’allestimento Exclusive è disponibile sulle motorizzazioni 2.2 JTS – 3.2 V6 Q4 - 1.9 JTDM 150CV – 2.4 JTDM 200 CV.